Le relazioni romantiche – qualunque cosa siano – ora sono soggette a un test serio. Il tempo sembra essere fermato, e con esso – spera per il futuro. Le donne chiuse in quarantena separatamente dai loro amati uomini spesso non sono facili da affrontare con la solitudine e i dubbi.

La quarantena ha chiuso i confini – e non solo tra i paesi. Anche i confini delle famiglie hanno chiuso. E quelli che erano fuori, a volte ne soffrono.

Alina, 36 anni: “Non ho mai voluto guidare Igor da una famiglia dove ha due figli. Ci siamo incontrati regolarmente per diversi anni di seguito, stavamo bene insieme, a volte siamo partiti da qualche parte per alcuni giorni insieme. E ora è a casa con la sua famiglia, e sebbene mi chiama quando va al negozio, sono solo. Non posso chiamarlo-c’è quasi sempre qualcuno accanto a lui … “

Karina, 25 anni: “Sono nel settimo mese di gravidanza. Non avevo dubbi sul fatto che Platone e io ci saremmo sposati, a marzo stava per divorziare da sua moglie. Ma ora non ne sono così sicuro. Ha iniziato a chiamare e scrivere meno spesso. A volte aspetto la sua risposta per diverse ore dopo aver scritto un messaggio “.

Anna, 29 anni: “Sto impazzendo https://cialissenzaricettait.com con la gelosia. Forzato o no, ma ilya trascorre tutti i giorni dall’altro, non sono sposati, ma vivono insieme. Ilya mi scrive che questo è solo a causa della quarantena, ma posso immaginare come fanno colazione insieme ogni mattina e cena ogni sera … mi sembra che si allontani da me e non so come tenere lui “.

Come sopravvivere a questa situazione e cosa fare? Il terapista della Gestalt Vyacheslav ilyin e la sessualogo Irina Panyukova rispondono a questa domanda.

“Ammetti a te stesso nei tuoi desideri, parlane ad alta voce”

Vyacheslav Ilyin, terapista gestalt

Il mondo, che sembrava affidabile, ci ha fallito, e ora stiamo tutti cercando di trovare un modo per far fronte a questo, e le donne che sono rimaste sole, ottenere una doppia dose di ansia: l’ansia per le loro relazioni future viene aggiunta al background generale. Gli uomini in una situazione di ansia sceglieranno presto la sicurezza e non un rischio che è sempre associato a lasciare la famiglia.

Ma ogni situazione è unica e anche ogni uomo. Qualcuno risolve i problemi economici e sta aspettando che una situazione più favorevole entri in una nuova relazione, e qualcuno non vuole cambiare nulla e usa l’auto-isolamento come scusa, come modo per interrompere o allentare le connessioni, riferendosi a circostanze esterne e togliendo così la responsabilità.

Sono davvero simpatico con ogni donna che si trova in una situazione del genere, non è davvero facile. Ma la convinzione dei bambini che basta aspettare la fine di aprile in modo che tutto sia buono, così come l’idea che se l’uomo fosse nelle vicinanze, risolverebbe magicamente qualsiasi difficoltà – queste sono forme di negazione, volo dalla realtà che esacerba i problemi, ma non li aiuta a farcela.

Cerca di evitare i seguenti pericoli:

  • Non cercare di controllare tutto. È impossibile e solo forze impoverite;
  • Non intimidire te stesso. Non lasciare che l’immaginazione disegni in modo incontrollabile immagini terribili;
  • Non darti la colpa. Smetti di elencare tutto ciò che hai fatto è “sbagliato” e prova una sensazione di vergogna e delusione per le tue capacità al riguardo.
  • Incoraggiati, per esempio, dicendo: “Non mi abbandonerò” o “Sii paziente, mia cara, ovviamente, è solo ora, ma mi prenderò cura di te!”
  • Trattati calorosamente e responsabilmente – questo significa non solo aspettarsi che l’aiuto provenga dall’esterno da solo, ma per cercarlo (dove è realistico trovarlo) e negoziare con il mondo esterno in modo che arrivi l’aiuto;
  • Ammetti a te stesso nei tuoi desideri, parlane ad alta voce, mostra persistenza;
  • Non ignorare la tua paura, ansia, tristezza. Se ignori la paura, c’è il pericolo di rischio ingiustificato. Se si sostituisce l’allarme, può manifestarsi in forme ossessive di comportamento (lavaggio eccessivo, eccesso di cibo, congelamento su Internet). Se sopprimerai la tristezza, si trasforma in sconforto cronico e una rottura. Consenti a te stesso di realizzare i tuoi sentimenti e trovare tali modi per esprimerli, il che ti porterà sollievo.

È improbabile che sia in grado di chiarire il futuro della relazione fino alla fine della quarantena, potrebbe non essere possibile dopo. Questa è una situazione di incertezza ed è positivo quando c’è qualcuno accanto a te che ti aiuterà a sperimentarlo, non necessariamente presente fisicamente, ma a partecipare emotivamente.

A volte i nostri cari cercano di dirci cosa fare o criticare nella speranza di aiutare. Per evitare questo e spiegare cosa ci aspettiamo da loro, puoi contattarli con una richiesta di istruzione: “Per favore, dammi tempo, ascoltami senza condanna e consigli, resta con me”.

Fai tutto il possibile per aumentare la stabilità emotiva.

“Il modo in cui pensiamo agli altri si riflette nel nostro stato spirituale”

Irina Panyukova, sessuologo e psicoterapeuta

L’ansia paralizza e ci disorganizza e la certezza ci calma. Anche la disolonante certezza dopo la prima reazione violenta consente di intraprendere azioni costruttive.

Se hai l’opportunità di ottenere chiarezza, prova a farlo. Ma questo non è sempre reale, e anche per il tuo amante: forse lui stesso non sa quale sarà il suo futuro, quali decisioni prenderà.

Puoi provare a ottenere più certezza non a livello globale, ma in posizione situazionalmente: ad esempio, per concordare sul tempo delle chiamate, sulla loro regolarità. Per aumentare la certezza, puoi considerare tutte le possibili opzioni per lo sviluppo degli eventi (staremo insieme; non staremo insieme; succederà qualcosa che non posso immaginare ora …). Queste opzioni dovrebbero essere registrate.

I tentativi di analizzare tutto, senza registrare, possono essere confrontati con un tentativo di moltiplicare le figure a quattro cifre nella mente: è difficile e su un volantino è facile. Inoltre, la registrazione, iniziamo a guardare tutto ciò che accade un po ‘di lato, indeboliamo l’intensità emotiva e iniziano a pensare. Elabora i passaggi successivi per ciascuna opzione separatamente: “Cosa farò prima, cosa allora”.

In separazione da una persona cara, sperimentiamo due tipi di sofferenza: emotivo e corporeo. Abbiamo appena discusso di cosa fare con la sofferenza emotiva, ma cosa fare con il corpo? È chiaro che è impossibile compensare completamente la mancanza di prossimità fisica. Tuttavia, nel nostro potere di offrire al tuo corpo altre sensazioni piacevoli.

Sicuramente a casa, sono possibili trattamenti spa, auto-massaggio, ginnastica, yoga e pilates. Esercizi utili per l’equilibrio: aiutano a mantenere la pace mentale. Anche la meditazione non sarà superflua.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *